lunedì 25 febbraio 2008

misure..

Dicevamo..un po' di misure..
ho trovato questo pezzo tratto da Oltre Brawn,uno dei libri "bibbia" del BB..che naturalmente non ho letto..cioè..mai letto nessun libro sul BB..preferisco la narrativa "standard" alle favole..
ah ah ah...
ma quando leggiamo una favola segretamente speriamo proprio che avvenga qualcosa del genere anche nella vita..
Così..ho letto questa cosa delle misure..e boh,la prendo per buona,per realistica, senza aver letto e studiato il contesto da cui è stata presa, facendo per un attimo finta che questo brano sia il vangelo del BB unico e assoluto, che questi parametri siano riconosciuti internazionalmente..
che che...
che boh, è solo per avere dei riferimenti..degli obiettivi..e per trastullarmi sugli allori per certe cose..ah ah..
Praticamente si basa sul fatto che a seconda della struttura ossea che uno ha, può raggiungere degli obiettivi di massa (praticamente-esclusivamente) dipendenti da essa..
quindi misurandosi il polso si sa quanto si può diventare grossi "naturalmente"..
Ho messo le mie misure di fine Gennaio..poi le formule per calcolarsi il torace dal polso e le altre di conseguenza (espresse come percentuali del torace).. poi quanto vogliono dire in centimetri..infine la mia percentuale rispetto al torace "ideale"..

Ho aggiunto la caviglia..secondo l'articolo se uno ha un'ossatura normale tra parte "alta" e parte "bassa", il polso deve essere circa l'80% della caviglia..direi che ci siamo..

Naturalmente..manca un po' di roba sulle braccia..il resto va abbastanza..ma sta cosa dei polpacci..non mi convince mica..a me sembrano un po' piccoli!! va boh..tanto chi li guarda i polpacci quando facciamo le facce davanti allo specchio!!!ah ah...
vediamo poi fra qualche settimana i progressi...

1 commento:

Anonimo ha detto...

intanto...ah ah ah (visto che va di moda su questo blog :-)...)... partendo dal presupposto che non ho voglia di far calcoli nè di capire la tabella perchè finirei le ore dell'Internet Point... ripeto: così come sei stai bene (anche le braccia)... e io posso dirlo... bacio! Giulietta