venerdì 8 febbraio 2008

Il mio mini diario

Ma si,scriviamo anche due cazzate su questo..che Paolino me ne ha fatto venire voglia...
Sono andato in palestra per un anno...
A settembre ho iniziato da solo a casina:
panca piana, pesi manubri bilanciere, e poi sbarra per le trazioni fatta da me e dal mio papino..
Dopo qualche mese di "mantenimento", abbastanza senza schemi fissi, senza obiettivi, ho deciso che era ora di ritornare ad avere un programma..è bello avere un programma..
Rubando pezzetti di sapere di qua e di là..
ho concluso che l'importante è avere:
-una scheda
-una dieta
-del riposo
-della coerenza
Uaooooo...ma come sono perspicace!!!!Un genio perDio! ah ah....

Allora, questa è la mia nuova scheda,divisa in due sedute alla settimana:
Squat:5x5
Panca orizzontale:5x5
Trazioni alla sbarra:5x15
Tirate al mento:4x8
Curl.bilanc.senza c.:6x8
Crunches addome:4x20-25.


Stacchi bilanc.partendo dalle ginocchia:5x6
Croci su piana:4x8 Rematore con manubrio:3x6
Lento dietro con manubri:4x6
French-press bilanc.stop a 10cm dalla panca:3x8
Reverse crunch:4x20-30


L'ho trovato su un sito..e poi lievemente modificata..
obiettivo: un po' di massa.
tempi di recupero: fino a quando si stabilizza il respiro,se son di fretta invece me ne sbatto
modalità: aumentare il più possibile i chiletti negli esercizi,possibilmente ogni settimana,anche di poco..limitare il lavoro aerobico, non sovra-allenarsi..

Non seguo una particolare dieta, cerco di mangiare sano, colazione,pranzo,cena, mezzo spuntino dopo due ore dalla cena, a volte spuntino appena tornato da lavoro.
Più o meno così:
colazione: carboidrati proteine e grassi con un po' di muesli, di pane e affettati (circa 30 gr).Il resto quanto?boh,prima o poi peserò..
pranzo:carne/pesce, 150 gr circa, verdura, frutta, pane (100gr?)
spuntino 18.00: ciò che trovo, pane, muesli, bresaola, torta della mamma, boh,qualcosa..
cena:pasta 120 gr circa, verdura, carne/pesce sui 100 gr, poco pane
pre-nanna:frutta e 20 gr circa di affettati con poco pane,magari muesli..più o meno..

Come si vede,con un rapido calcolo..non mi starò pigliando più di 60/70 gr di proteine..peso 55Kg o poco più..non sono sicuramente a 2 gr di proteine per chilo..ma boh..per adesso mi va bene così..
La prossima volta passiamo alle misure..che a me i numeri sono sempre piaciuti...
Ho trovato delle cose interessanti su un altro sito,tratto da un libro "di quelli famosi"..

Nessun commento: